Ultimi posti per il campo scuola della Protezione Civile a San Salvo
L’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo partecipa alla tredicesima edizione del progetto del Dipartimento Nazionale di PC “Anch’io sono la protezione civile”.
I campi scuola sono 270 su tutto il territorio nazionale in Abruzzo sono 21 di cui 6 proposti dalle organizzazioni di volontariato tramite l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e gestiti dalle Organizzazioni di Volontariato.
A organizzare il campo campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” a San Salvo è la Fir Cb San Vitale.
Una settimana di full immersion nel mondo del volontariato della Protezione Civile rivolto ai ragazzi dai 10 ai 14 anni. Quest’anno il campo si svolgerà dal 20 al 27 agosto.
Una vera occasione di crescita per i ragazzi che acconsentiranno a vivere questa esperienza.
La Fir Cb San Vitale San Salvo opera con dedizione e impegno di volontariato dal lontano 1978! Una lunga e intensa esperienza esperienza nel mondo della Protezione Civile!
I vari responsabili dell’Associazione Fir Cb amano definire l’associazione come una grande famiglia e parlare sempre del “noi” nella consapevolezza che “se non viaggiamo insieme non arriviamo da nessuna parte. Il singolo da solo non può fare assolutamente nulla e non basta neanche a se stesso”.
L’obiettivo del campo è quello di valorizzare le competenze dei ragazzi e delle ragazze e accrescere le loro conoscenze a tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.
I ragazzi saranno chiamati a mettersi in gioco e a confrontarsi con chi fa quotidianamente si occupa di protezione civile: Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, 118, Croce Rossa Italiana, rappresentanti di Comuni, Regioni e numerosi altri attori del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
I campi sono organizzati dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato.