Tantissimi auguri di buon compleanno Sara Di Matteo
San Salvo. Oggi spegne 21 candeline Sara Di Matteo. Tanti auguri Sara anche da parte del blog Parrocchie 3.1
San Salvo. Oggi spegne 21 candeline Sara Di Matteo. Tanti auguri Sara anche da parte del blog Parrocchie 3.1
Cinque anni fa ho dormito per quasi due settimane in questa chiesa, trascorrendo i primi giorni del 2017 sulle panche di legno, come un senzatetto. Lo ricordo come uno dei periodi di maggiore sofferenza della mia vita, insieme agli ultimi giorni passati in ospedale con mio padre nell’aprile del 2011. Il 2 gennaio, con un…
San Salvo. Si svolgerà domani, martedi’ 9 agosto a partire dalle ore 21, l’appuntamento con la prima edizione di ‘Live in centro‘ per le strade cittadine. Saranno presenti vari punti musica con altrettante band di spessore. A partire dalle ore 00.00 di set in villa comunale. In più, per chi volesse, all’interno della villa comunale…
(Intervista a Interris.it di padre Emiliano Antenucci a cura di Giacomo Galeazzi) Padre Emiliano Antenucci, nominato dal Papa missionario della Misericordia in occasione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia, ha tratto ispirazione dalla preghiera silenziosa recitata da papa Francesco con i fedei in piazza San Pietro pochi istanti dopo la sua elezione al Soglio di Pietro. A giugno…
Domani mattina alla Santa Messa della ore 11:00 don Beniamino avra’ il piacere per il secondo anno consecutivo di benedire gli zaini dei bambini con all’interno il materiale scolastico per iniziare al meglio l’anno scolastico 2019-2020.La Caritas parrocchiale “Gerico” ha proposto che dopo la messa i bambini possono l’asciare le buste con all’interno il materiale…
Il giorno di Ognissanti, festività cristiana e civile, celebra la gloria e l’onore di tutti i Santi canonizzati e non ed è popolarmente considerato l‘onomastico delle persone il cui nome non compare nel calendario cristiano. Il calendario pre-conciliare prevedeva anche una veglia e un’ottava. I santi sono dei modelli di vita che hanno vissuto la…
Che dono grande è il presente, ne riusciamo a percepire il valore solo nell’istante successivo! Proviamo a tornare indietro a quel fatidico giorno in cui papa Wojtila è venuto a San Salvo, il 19 marzo 1983. Tra le tantissime persone che vi incontrò ci fu Michele Macchiarola a cui regalò due rosari: uno per lui…