Tantissimi auguri di buon compleanno Angelo Suero
San Salvo. Oggi compie gli anni Angelo Suero. Auguri dalla tua famiglia,dalla parrocchia San Nicola e da tutto il blog Parrocchie 3.1
San Salvo. Oggi compie gli anni Angelo Suero. Auguri dalla tua famiglia,dalla parrocchia San Nicola e da tutto il blog Parrocchie 3.1
(Foto in copertina di Nicola Palma Ucci) Da oggi al via la settimana santa Con la Domenica delle Palme, si entra nel vivo della Settimana Santa, sono questi giorni clou per il mondo della cristianità. Ieri tutte e tre le chiese di San Salvo erano gremite di fedeli con il desiderio di Dio nel cuore. I riti…
Con le parole del salmo di oggi che forse esprimono i tuoi sentimenti nei confronti del nostro amato Signore “Mia forza e mio canto è il Signore,egli è stato la mia salvezza.Grida di giubilo e di vittoria nelle tende dei giusti:la destra del Signore ha fatto prodezze.” E con il tuo sì al Suo invito…
Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con amore. E tu sei così, sempre pronta ad aiutare il prossimo, sempre con il sorriso o una buona parola pronta a consolare.Nonostante la vita non sempre ci sorrida, tu ci dimostri come si possa sempre donare luce nell’oscurità attraverso la forza del nostro…
“Fa’, o Signore, di Andrea il Tuo umile servo.Rendilo Tuo adoratore fedele,capace di unirsi così profondamente a Teda essere pronto a dare la vita per Te,dovunque e comunque Tu la vorrai da Luiper il bene della Chiesa e degli uominie per la gloria del Padre.Infondigli il gusto della contemplazione del Tuo Volto,perché mai si allontani…
Il 28 aprile la città di San Salvo celebra il suo santo patrono: San Vitale Martire! Ma grazie a questo “glorioso santo” celebriamo anche l’intera sua famiglia: la moglie Valeria e i figli Gervasio e Protasio, anch’essi venerati come santi. Una delle domande più belle che ci potremmo porre su san Vitale potrebbe concernere come…
“Il sacerdote è uomo di misericordia e di compassione, vicino alla sua gente e servitore di tutti….Il prete è chiamato ad avere un cuore che si commuove…… un cuore saldo in Gesù…un cuore trafitto dall’amore del Signore… rivolto a Dio e ai fratelli. Non è più ‘un cuore ballerino’, che si lascia attrarre dalla suggestione…