chiesa Madonna delle Grazie San Salvo

Sabato 11 maggio Emma Agrelli a San Salvo

Il secondo incontro di Seminario di Vita Nuova organizzato dal gruppo di San Salvo Madonna delle Grazie, sarà l’occasione per accogliere e ascoltare Emma Agrelli, una donna che ha contribuito a costruire un tassello della storia del Rinnovamento nello Spirito d’Abruzzo.

Più mandati di servizio come coordinatrice regionale e come membro del consiglio nazionale, Emma Agrelli ha definito il Rinnovamento come un «grande cantiere di educazione sulla responsabilità, in cui prepariamo il terreno dell’impegno ad essere servi nella Chiesa per il mondo».

La sua testimonianza più grande è la perseveranza ultradecennale nel camminare i percorsi della sua vita con Cristo e a offrire il suo zelo per l’annuncio della Buona Novella.

Il peccato e la conversione per grazia” sarà il tema su cui Emma ci aiuterà a riflettere sabato 11 maggio alle ore 16:30 presso la chiesa Madonna delle Grazie a San Salvo.

L’incontro prosegue il percorsa tracciato da Enzo Lettieri per la presentazione del seminario e Milena Fioriti che ci ha fatti entrare nel vivo del seminario con l’amore di Dio.

Per informazioni sul seminario e sul cammino del Rinnovamento nello Spirito a San Salvo si possono contattare i membri del pastorale di servizio del gruppo del Rinnovamento nello Spirito di San Salvo Maria (3332954542), Lidia e Roberto (333 325 2366).

«Non il cielo è stato fatto immagine di Dio, non la luna, non il sole, non la bellezza delle stelle, né nessun’altra delle cose create…Tu sei stata fatta immagine di Dio… somiglianza della bellezza incorruttibile… perché tu imiti Colui che brilla in te… Colui che stringe tutta la creazione nel suo palmo diviene tutto quanto da te contenibile… ed abita in te». Dal Cantico di Gregorio di Nissa sulla bellezza della Sposa, Maria, Serva del Signore.