“Ricordi l’emozione nel giorno della tua prima comunione”: e allora da venerdì 25 “Camminiamo con Gioia”
SAN SALVO. Quanta gioia invadeva il tuo cuore e quello della tua famiglia nel giorno della prima comunione? Anche gli incontri di catechismo che precedevano quel giorno sono vissuti da catechisti, bambini e genitori sempre con grande emozione perché si è consapevoli che ci aspetta qualcosa di davvero speciale: il Figlio di Dio che si offre a noi in corpo, Spirito e verità. Dio che è il tutto si fa nostro prossimo.
Per dare continuità all’immensa gioia che caratterizza quel giorno le parrocchie di San Nicola Vescovo e San Giuseppe di San Salvo hanno pensato a un progetto per far divenire la Prima Comunione un punto di partenza per far crescere quel seme d’amore posto in quel giorno con “un piccolo pezzo di Pane: “Camminiamo con Gioia”.
Da venerdì 25 novembre dalle ore 15.15 fino alle ore 16.30 ci sarà il primo incontro di crescita in questo Amore per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Oltre ad essere un’occasione di crescita nelle cose di Dio, sarà un modo per conoscere nuovi amici, riflettere e divertirsi con attività di ludico/ricreative .