Piccoli giornalisti inseguono una grande notizia
SAN SALVO. La vera arte del giornalista sta nell’individuare la notizia in ciò che gli altri non vedono, e come ha detto papa Francesco “le buone notizie valgono la pena di essere raccontate, danno speranza”. I bambini possono essere dei veri maestri in questa grande arte. Sulla scia dell’affermazione di papa Francesco il movimento ecclesiale Azione Cattolica ha invitato i ragazzi a “Seguire la notizia”.
E proprio in questo tempo di pandemia da Covid-19 la grande sfida è quella di cercare la grande notizia di una “Meraviglia stupenda”.
I nostri piccoli inviati del #tgAcrelementari vogliono raccontarvi cosa per loro è la “Meraviglia stupenda” che Gesù ci insegna nel salmo 138 (… Signore, tu mi scruti e mi conosci, tu conosci quando mi siedo e quando mi alzo, intendi da lontano i miei pensieri, osservi il mio cammino e il mio riposo, ti sono note tutte le mie vie…..Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda...)
Sabato 14 novembre gli educatori hanno raccontato e spiegato cos’è la meraviglia di cui ci parla Gesù e come poterla ritrovare nella nostra quotidianità, all’interno della nostra vita e della nostra famiglia e affetti. Poi abbiamo chiesto loro di raccontarci con delle foto o semplicemente scriverci cosa è per loro la meraviglia stupenda.
Dai nostri piccoli giornalisti sono arrivate tantissime testimonianze.. e tra queste abbiamo:
Noemi : “Per me la famiglia, ma tutto quello che Dio ha creato è una meraviglia“
Nicolò: “Per me la meraviglia in assoluto a parte i miei genitori, sono mio fratello e il mio migliore amico Antonio”
Riccardo: “Per me la meraviglia assoluta oltre la mia famiglia, sono i miei amici e i miei amici animali“
Sara: “Per me la meraviglia assoluta oltre ad essere la mia famiglia,sono i miei amici,i miei nonni e i miei zii;
Sandro: “Una meraviglia è il volersi bene”
Federica: “Per me una meraviglia assoluta sono i miei fratelli,i miei migliori amici e i miei cugini“
Simone: “Per me la meraviglia stupenda è nell’essere gentili“
Giorgia: “Per me la meraviglia stupenda è la mia famiglia“
Giuseppe: “Per e una meraviglia stupenda sono i miei nonni, i miei genitori, i miei amici, i miei cugini e mio fratello Lorenzo“