Padre Bruno ai giornalisti: “Abbi fiducia nella forza della verità”
VASTO. Il 24 gennaio è la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei marinai. Particolarmente sentito quest’anno in quanto ricorre il centenario dalla proclamazione di San Francesco di Sales da parte di Pio XI il 26 gennaio del 1923. La ricorrenza è stata celebrata presso la chiesa di san Giovanni Bosco a Vasto nel raccoglimento e con una celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo Bruno Forte e concelebrata da e concelebrata dal vicario don Gianni Sciorra, don Luigi Giovannoni, don Andrea Manzone e don Nicola Cupaiolo.
Il vescovo ha consegnato un decalogo e una preghiera per i giornalisti che, come ha sottolineato Stefano Pallotta alla fine della celebrazione, tocca il cuore della professione dei giornalisti.
All’inizio della celebrazione padre Bruno ha ricordato Giuseppe Catania e Luigi Medea”, giornalisti innamorati del mestiere recentemente tornati alla Casa del Padre.
Erano presenti il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, Presidente dell’Associazione Vastese della Stampa, Giampaolo Di Marco, ’Associazione Vastese della Stampa che ha organizzato l’evento, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, il vicesindaco, Licia Fioravante, l’assessore Anna Bosco, il direttivo dell’Associazione Vastese della Stampa 1957 e diversi giornalisti.