Nel ricordo di Davide Bucci
Davide Bucci dagli occhi color cielo,il sorriso sincero della Letizia.
Il cuore prezioso di un amico vero.
Il talento di un fuori classe
Nella vita e nell’Oltretomba sempre presente
Ciao grande guerriero.
Davide Bucci dagli occhi color cielo,il sorriso sincero della Letizia.
Il cuore prezioso di un amico vero.
Il talento di un fuori classe
Nella vita e nell’Oltretomba sempre presente
Ciao grande guerriero.
Il 31 ottobre del 2002 alle ore 11:32 un terremoto squarcia la vita dell’intera comunità di San Giuliano di Puglia in provincia di Campobasso. Perirono 30 persone di cui 27 bambini e una maestra sotto le macerie di una scuola. Le indagini giudiziarie sfociate in un processo, hanno stabilito che il crollo della scuola era…
Il tempo che stiamo è un tempo molto particolare ma il Signore continua a manifestare la sua grandissima Misericordia e tantissime e inaspettate pietre divengono testate d’angolo. E uno di questa miriade di casi è senz’altro don Vincenzo Giorgio, un sacerdote in pensione originario di Minervino Murge che, da quando è arrivato a San Salvo,…
Quale grande grazia è la confessione. Una delle cose più belle dette da un sacerdote e che io abbia mai ascoltato è stata la sua risposta alla domanda: “Qual è il servizio che più ama del sacerdozio?“. Padre Vallerico Leone (il sacerdote in questione) (leggi) rispose: “Di sicuro la confessione! Vedi la grazia che Dio…
Fino a qualche anno fa le feste patronali rappresentavano oltre che degli eventi religiosi anche degli eventi che riuscivano ad attirare tantissima gente. Era tutta la città e gli abitanti dei paesi limitrofi che accorrevano. Le luminarie, gli spari e i cantanti di grido facevano da cassa di risonanza. Una volta erano le uniche occasioni…
Il 1° dicembre 2019 papa Francesco ha emanato la lettera aposotlica sul valore e significato del presepio, simbolo di come Dio ama così tanto l’uomo da condividerne la sua umanità e la sua vita. Tanti sono gli appassionati e i contemplatori della rappresentazione della nascita del l’unico Figlio di Dio. Uno di questi è Vincenzo…
“Oggi è il compleanno” (il presente è d’obbligo per una persona come lui che credeva fermamente in Dio) del professor Antonio Bruno, prematuramente tornato alla casa del Padre il 3 maggio 2011 dopo un periodo di malattia. Antonio (da tutti conosciuto come il professor Bruno) è nato a Trivento il 15 gennaio del 1950 ed era il primo di quattro…