Michele e Chiara 50 anni di matrimonio, la moglie: “Ringrazio Dio per avermelo messo accanto”
SAN SALVO. Festeggiano oggi 50 anni di matrimonio Michele Paglione e Chiara Sozio, evento bello che ai tempi di oggi ha il sapore di una grande testimonianza di vita e di fede. Ringraziare Dio e reinnamorarsi ogni giorno, stima reciproca, supportandosi e sopportandosi a vicenda sono i consigli di Michele e Chiara per tutte le coppie che vivono la grande avventura del matrimonio.
Originari di Capracotta, Michele nato il 16 giugno del 1944 e Chiara il 10 luglio del 1947, hanno incrociato le loro esistenze in paese. Chiara aveva solo 16 anni quando Michele la incontrò per la prima volta e fu subito colpo di fulmine.
Dopo otto anni e mezzo di fidanzamento il 1 agosto del 1970 sono convolati a nozze in una parrocchia del loro paese natio. A distanza di soli venti giorni sono emigrati in Svizzera per motivi di lavoro, lui come falegname e lei come sarta. Da questo matrimonio sono nati due figli, Agata e Adelchi. Nel 1978 decidono di tornare in Italia e si fermano a San Salvo città dove continuano a vivere e dove nel pomeriggio verrà celebrato il loro cinquantesimo anniversario di nozze.
“Abbiamo dei caratteri molto diversi e non sempre è facile mettersi d’ accordo ma cerchiamo sempre di trovare una mediazione. Michele è un uomo di umore sempre allegro e questo suo carattere ci ha aiutato a superare anche momenti molto difficili. Purtroppo non sono mancati per entrambi problemi di salute molto seri. Ma ringraziamo ogni giorno Dio per il dono dei figli, dei quattro meravigliosi nipoti e perché ci ha custoditi in vita. Ringrazio Dio per avermi fatto incontrare il mio Michele” (Chiara)