Mariassunta e Mauro, festeggiano 25 anni di matrimonio

“…dall’inizio della creazione [Dio] li fece maschio e femmina; per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto” (Marco 10,6-9).

Domenica 6 ottobre 2024 Santa Madre Chiesa proponeva in tutte le celebrazioni eucaristiche delle chiese di tutto il mondo, i passi del Vangelo di Marco 10, 6-9, e proprio in questo giorno, Mauro e Mariassunta, assistiti dal parroco don Antonio Totaro, hanno rinnovato davanti a Dio e all’assemblea eucaristica , le loro promesse matrimoniali pronunciate 25 anni fa.

È la Parola che si fa carne e diviene la proposta d’amore di Dio per l’umanità: maschio e femmina; per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola.

I venticinque anni di matrimonio di Mauro e Mariassunta sono la testimonianza vivente della bellezza della proposta matrimoniale di Dio.

Come ha detto don Antonio a conclusione della celebrazione eucaristica “Tanti auguri per almeno altri 25 anni di matrimonio”