“L’amore è più forte della morte”: sabato un momento di preghiera con i giovani-issimi di Azione Cattolica
SAN SALVO. Sabato ore 16.30 presso il Cimitero di San Salvo i giovani-issimi di Azione Cattolica con don Beniamino e don Andrea si riuniranno per un momento di preghiera per i cari defunti ed in particolare per i giovani “Angeli” della nostra città di San Salvo.
È un momento intenso di raccoglimento intorno alla famiglie che hanno subito il lutto drammatico della perdita di un giovane familiare ma anche uno spazio di riflessione sulla Bellezza della vita e del tempo che Dio ha donato all’umanità per fare nostre le parole di speranza di Papa Francesco:
“I nostri cari non sono scomparsi nel buio del nulla: la speranza ci assicura che essi sono nelle mani buone e forti di Dio. L’amore è più forte della morte. Per questo la strada è far crescere l’amore, renderlo più solido, e l’amore ci custodirà fino al giorno in cui ogni lacrima sarà asciugata, quando «non ci sarà più la morte, né lutto, né lamento, né affanno» (Ap 21,4)…..Nascere e rinascere nella speranza, questo ci dà la fede; nel Vangelo troviamo scritto – dopo che Gesù fa tornare alla vita il giovane figlio- “Gesù lo restituì a sua madre” e questa è la nostra speranza! Tutti i nostri cari che se ne sono andati, tutti! Il Signore ci restituirà a noi e noi con loro ci incontreremo insieme e questa speranza non delude! Così farà il Signore con tutti i nostri cari nella famiglia ……“