I cento anni della Legio Mariae nella parrocchia di San Nicola
SAN SALVO. Il 7 settembre 2021 , la Legione di Maria , associazione cattolica di laici , nata a Dublino , ad opera del servo di Dio Frank Duff, ha compiuto il suo primo centenario. Il 5 settembre scorso, in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha fatto gli auguri e dato la sua benedizione alla Legione di Maria per il suo primo centenario, che, pur con le limitazioni delle regole anti-Covid, è stato festeggiato dai legionari di Maria, presenti in tutti i Continenti.
Giovedì 14 ottobre 2021, nella Chiesa di San Nicola Vescovo in San Salvo, durante la Messa delle ore 18,30, i membri del Presidio Legionario “ Regina di Tutti i Santi” ringrazieranno il Signore per la conclusione del primo centenario della Legione, che dalla cattolicissima Irlanda, grazie a tanti legionari missionari, che a volte hanno dovuto sopportare molte tribolazioni, si è estesa in tutto il Mondo.
Chiederanno , inoltre , al Signore la benedizione per la continuazione del servizio di preghiera e di apostolato , che i legionari svolgono al servizio di Gesù con la Beata Vergine Maria ed, in quella circostanza, don Beniamino benedirà lo stendardo, che riproduce l’Immagine della Tessera legionaria, e che alcuni benefattori, devoti della Madonna, hanno voluto donare al Presidio legionario di San Salvo.
“ A Gesù per Maria”
(Il presidio della Legio Mariae di San Salvo)