Giovani seminaristi in visita a Vasto

VASTO. I ragazzi dell’anno propedeutico del Seminario Regionale di Chieti, Diego Di Donato (diocesi di Teramo-Atri), Giovanni Di Penta (Arcidiocesi Chieti-Vasto), Filippo Maggio( Arcidiocesi Campobasso-Bojano), Luca Mattucci (Arcidiocesi Chieti Vasto), accompagnati dal loro vice rettore, don Andrea Cericola, sabato 18 gennaio, hanno vissuto una intensa giornata a Vasto e alcune sue parrocchie. In mattinata hanno visitato la città accompagnati da don Domenico Spagnoli e da don Gianfranco Travaglini. Dopo il pranzo presso la Casa sacerdotale con i parroci di Vasto e i sacerdoti anziani. i giovani seminaristi hanno trascorso il pomeriggio presso la parrocchia di San Marco animando i gruppi ACR e testimoniando la bellezza della loro Vocazione.

La giornata missionaria si è conclusa con le Celebrazioni Eucaristiche alle 17 nella chiesa dei Sette Dolori e alle 18 a San Marco, dove sono stati accolti da don Nicola Fioriti, e con la cena a Tufillo.

Il Signore chiama anche te. Chiama te giovane che sogni grandi cose… Il Signore ti chiede di farti dono lì dove sei, così come sei, con chi ti sta vicino; di non subire la vita, ma di donarla; di non piangerti addosso, ma di lasciarti scavare dalle lacrime di chi soffre. Coraggio, il Signore si aspetta tanto da te. Si aspetta anche che qualcuno abbia il coraggio di partire, di andare là dove più mancano speranza e dignità, là dove troppa gente vive ancora senza la gioia del Vangelo” (Papa Francesco)