Gioia e divertimento immersi nella natura nel campo “Orso PIno” vissuti da 30 ragazzi sansalvesi
Felici dell’esperienza vissuta nel Parco Avventura di Guardiagrele sono i bambini e i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni che hanno accolto l’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Salvo guidato da Gianmarco Travaglini con il suo stile paterno e gioioso.
Il campo ragazzi presso il Parco Avventura di Guardiagrele ha rappresentato un’esperienza unica e formativa per i partecipanti che sono divenuti uno lo sprono dell’altro: una bella occasione per stringere nuove amicizie che potranno coltivare nel tempo.
Immersi nella bellezza naturale dell’Appennino abruzzese, i partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere attività ricreative e educative con uno sguardo e una prospettiva diversa rispetto alla vita cittadina: “Il camminare in mezzo ai boschi mi ha fatto venire voglia di camminare anche a San Salvo” – ha commentato uno dei ragazzi.
Le testimonianze dei partecipanti e degli organizzatori evidenziano l’efficacia del campo.
Un grazie da parte dei genitori oltre al Comune di San Salvo, a chi praticamente si è occupato di questi ragazzi: Marisa Mucilli, Martina Cinalli, Amerana Marchione, Annalisa Fitti e i coordinatori Marianna Dell’Osa e Nicoletta Ciffolilli.