Francesco e Tiziana, 15 anni fa hanno cucinato per gli invitati al loro matrimonio

|

Una festa nella festa, quella vissuta oggi da Francesco Famiani e Tiziana Bruno insieme ai loro due figli Leonardo e Giuseppe.

Giovedì 27 giugno 2024, in piazza San Vitale a San Salvo la cittadina sansalvese ha celebrato i 10 anni di sacerdozio di don Andrea Manzone, un antivo orgoglioso di questa terra.

Ma a celebrare un anniversario in famiglia non era solo don Andrea ma anche i suoi zii Francesco Famiani e Tiziana Bruno (sorella della mamma di don Andrea) che quindici anni fa hanno celebrato il loro matrimonio.

Ottavio Antenucci, presidente dell’Associazione Vita e Solidarietà, era tra gli invitati a quel matrimonio e commentando quel giorno ha affermato: “il più bel matrimonio a cui ho mai partecipato”.

Hai poi raccontato perché ancora oggi porta quel bellissimo ricordo nel cuore. Francesco a Tiziana, entrambi appassionati di montagna e membri del CAI, per il giorno del loro matrimonio hanno scelto l’eremo di san Domenico sulle sponde del lago di Scanno. A celebrare il matrimonio è stato il parroco del posto e per il rinfresco hanno provveduto sposi, amici e parenti che si sono messi ai fornelli e hanno cucinato sul momento nell’area pic nic annessa all’eremo.

Avevano attrezzato due maxi gazebo che quel giorno anziché riparare dal sole (era il 27 giugno del 2009) ha riparato da un’acquazzone incredibile: “usavamo le scope per far cadere l’acqua che poi andava a finire sopra l’altro tendone” ha ricordato Ottavio.

E dopo 15 anni la cosa più bella è vedere questa bellissima coppia ancora innamoratissimi: “ogni giorno è una meravigliosa avventura come quel giorno”. Entrambi sono tuttora orgogliosi per quella scelta apparentemente stravagante ma dal profumo di semplicità e autenticità che ripeterebbero altre cento volte anche con il senno di poi.

Similar Posts