“È uno di noi” don Andrea in una piazza gremita per il suo decimo anniversario
Il momento più bello – ha raccontato don Andrea- di questi dieci anni di sacerdozio è stato ad Archi. Stavamo dicendo il rosario una sera. Ero appena arrivato, spaventatissimo. E parliamo con alcune persone e dopo tre quattro minuti una signora si gira verso chi le stava a fianco e gli dice in dialetto “E questo è uno di noi! E io spero di rimanere sempre uno di noi!”
Parole che identificano quella personalità di sacerdote innamorato di Cristo che lo rende amabile per tutti coloro che lo incontrano.
Con queste parole si è conclusa la celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo di Chieti – Vasto, Bruno Forte per festeggiare i 10 anni di sacerdozio di don Andrea Manzone, in una piazza san Vitale gremita di parenti, amici, confratelli e fedeli.
A introdurre la celebrazione don Raimondo Artese, parroco che ha accompagnato don Andrea nel tempo di iniziazione cristiana di don Andrea: “Noi vogliamo pregare il Signore per don Andrea che ha detto di sì al Signore 10 anni fa, possa essere un testimone autentico di questa verità e che possa viverla ogni giorno affinché non possa mai finire di dire di sì al Signore ogni giorno. Come nella vita matrimoniale bisogna dire ogni giorno sì. E al Signore non sempre è facile dire sì perché tante volte ci chiede delle cose che vanno oltre le nostre aspettative”.
Il vescovo durante l’omelia ha sottolineato “Fondare sulla roccia l’edificio della vita spesa per il Signore per è quello che ti vedo fare ogni giorno con passione e amore cominciando dal tempo che dedichi alla preghiera e la meditazione applicandoti con intelligenza e fede a scrutare le scritture e a trovarvi ogni giorno la luce per il cammino che compi…servizio pastorale che compi confermano che hai per le cose di Dio una passione intensa e fedele …Ti affidiamo o Padre il nostro caro don Andrea .. insieme a tutti quelli che ti vogliono bene rendo grazie a Dio per te e ti affido all’intercessione tenera e fedele di Maria, madre di Gesù e nostra, affinché non ti faccia mai mancare l’aiuto di Gesù…”.
Presenti i sindaci delle comunità in cui don Andrea ha prestato il suo Ministero e per San Salvo l’assessore Carla Esposito in rappresentanza dell’intera cittadina di San Salvo.