Sabato e domenica il calendario di Vita e Solidarietà nella parrocchia di San Nicola Vescovo
SAN SALVO – Il calendario di Vita e Solidarietà è diventato in un certo senso una vera istituzione: un calendario che non può mancare in una casa sansalvese e/o in tutte quelle case che conoscono questa straordinaria Organizzazione di Volontariato (ODV).
Un calendario che sa costruire rete tra scuola e solidarietà. Una rete viva che riesce a trasmettere, anche alle più giovani generazioni, il valore del sapere creativo con il bisogno di fare del bene a chi è nel bisogno.
“Sabato 11 e domenica 12 novembre 2023 il calendario sarà disponibile alla fine delle celebrazioni eucaristiche della parrocchia San Nicola Vescovo a San Salvo rispettivamente sabato a conclusione della messa delle ore 18 e domenica a conclusione delle messe delle ore 9, 11 e 18.
“Il ricavato dalla distribuzione del Calendario 2024″ sarà utilizzato per sostenere il nostro Dispensario e l’Orfanotrofio di Mpasa, (Rep. Dem. del CONGO). In particolare per Permettere ai Bambini dell’Orfanotrofio di Mpasa di frequentare la scuola.
Progetto: ”Una speranza per gli Shegue, i bambini di strada”. L’orfanotrofio attualmente accoglie 25 bambini, tra questi tanti bambini di strada, bambini in situazioni difficili, comunemente chiamati “Shegue”; bambini che non hanno altro domicilio che la strada, cacciati dalle famiglie per motivi culturali ed economici…L’Associazione Vita e Solidarietà attraverso le Adozioni a Distanza permette già a scuola già tanti di essi di frequentare la scuola. In Congo non esiste istruzione gratuita. Ciò rende estremamente difficile l’accesso alla scuola, che resta preclusa ai poveri e ai bisognosi. Grazie di cuore!” Presidente Ottavio Antenucci