“Camminiamo con Gioia” si consacra alla Mamma di Gesù

|

SAN SALVO. Il 1 gennaio Santa Madre Chiesa fa festa per Maria Madre di Dio. Proprio in questo giorno, presso le due parrocchie cittadine di San Giuseppe e San Nicola Vescovo, “Camminiamo con Gioia(LEGGI) ha pronunciato pubblicamente un atto di consacrazione e affidamento alla maternità di Maria Santissima.

Consacrazione di Camminiamo con Gioia per il 1° gennaio 2023, festa di santa Maria Madre di Dio

1) A Te o Maria, che sei la dolce “Mamma” di Dio, la tutta bella piena di tenerezza, solennemente affidiamo e consacriamo il nascente movimento “Camminiamo con Gioia” che ha nel cuore il desiderio di annunciare la lieta novella dando continuità alla gioia del cuore dei bambini che ricevono la prima comunione.

2) Così come sei stata vicina al Tuo figlio Gesù in ogni suo passo, l’hai imboccato, l’hai vestito quando era ancora piccolo, hai vissuto la gioia di ascoltare le sue prime paroline, hai sostenuto ogni sua caduta, gli hai insegnato a pregare Dio padre, ti chiediamo di accompagnare con quella stessa tenerezza di mamma tutti gli innamorati di Cristo che vorranno divenire operai della vigna del Signore per questa via.

3) Sii tu nostra maestra e nostra guida materna e insieme a te chiediamo l’intercessione di san Giuseppe, tuo sposo esemplare, san Giovanni Bosco, san Giovanni Paolo II, san Pio, San Nicola, san Vitale e l’intera sua famiglia, santa Madre Teresa, e il venerabile Carlo Acutis.

4) Santo Spirito che hai infiammato il cuore e la vita di Maria Santissima, Madre di Dio, usa, plasma, fa divenire “Camminiamo con Gioia”, un docile strumento nelle Tue mani per far crescere la conoscenza e l’amore per Dio e di chiamata alla Gioia vera in Cristo Gesù e nella scoperta dell’amore per le vocazioni alla vita consacrata e alla famiglia.

https://fb.watch/hPceYgFElQ/

https://fb.watch/hPcbTnT7Me/

Similar Posts