Buon 50° compleanno carissima Angelica
Tanti Auguri per I tuoi 50 anni dai tuoi cari Natale, Angela, Daniela, Giuseppe e Marianna 🥳
Tanti Auguri per I tuoi 50 anni dai tuoi cari Natale, Angela, Daniela, Giuseppe e Marianna 🥳
Commento al Vangelo di don Raimondo Artese Quante volte ci da fastidio che qualcuno goda degli stessi benefici che abbiamo ricevuto e siamo gelosi e vorremmo essere sempre migliori degli altri.Gesù vuole far capire agli Apostoli, ma anche a tutti, che non devono essere gelosi e non devono avere a cuore i propri vantaggi, ma…
Non è un caso che il racconto della Trasfigurazione del Signore venga posto subito dopo che Gesù ha rivelato ai suoi discepoli quale cammino Egli intende percorrere per portare a compimento la volontà del Padre. Egli rivela che si prepara ad andare incontro al tradimento, all’accusa di essere un bestemmiatore e all’infame condanna a morte,…
X settimana del Tempo Ordinario – Martedì Commento al Vangelo – Mt 5, 13-16 A cura di don Giovanni Boezzi Commento al Vangelo odierno di don Franco Mastrolonardo Devo dire scherzosamente che a volte Gesù mi assomiglia a Papa Francesco quando usa questi esempi così semplici e così illuminanti. Che dopo averli sentiti uno dice:…
(Commento al Vangelo di don Erminio di Paolo) Il testo odierno di Matteo conclude la storia parabolica che, come una trilogia, ci ha accompagnato in queste domeniche. Il motivo è quello della vigna, oggi con protagonisti “vivaci”, addirittura omicidi. La parabola è rivolta ai capi storici di Israele. La riproposizione che ne fa Matteo per…
II° settimana di Quaresima – Venerdì Commento al Vangelo di Matteo 21,33-43.45-46 A cura di Don Giovanni Boezzi Attraverso questa Parola riusciamo ad intuire lo stato d’animo del Signore Gesù. Ha fatto di tutto per annunciare le caratteristiche del Regno di Dio che lui è venuto a portare; ha guarito gli infermi; ha risuscitato i…
(Commento al Vangelo di Pasqua di don Enzo Falasca) Un giovane calciatore, prima di scendere in campo per una partita importantissima, vede il padre dietro alla rete di recinzione. Va a salutarlo e gli chiese: “Papà, secondo te oggi come andrà la partita?”. E il padre, senza giri di parole: “Dopo venti minuti starete già…