Bambini, giovani e famiglie, la vera speranza
Ecco alcune immagini che sintetizzano alcuni momenti della festa di delle sagnitelle di san Vitale 2021.





Ecco alcune immagini che sintetizzano alcuni momenti della festa di delle sagnitelle di san Vitale 2021.
San Salvo. Da lunedi’ 11 ottobre iniziano i percorsi di catechismo in preparazione al ricevimento della prima comunione per i bambini che frequentano le classi terze e quarte della scuola primaria. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si puo’ rivolgere a Rosita Buda il cui numero puo’ essere chiesto a qualsiasi volontario della Parrocchia…
La fede, per essere autentica e trasformante, richiede conoscenza. Innamorarsi di Gesù e vivere un rapporto profondo con Dio non è un atto istintivo o superficiale, ma un percorso che nasce dall’incontro e si nutre della conoscenza. È come nel matrimonio: una coppia parte dall’innamoramento, un sentimento spontaneo e travolgente, per poi costruire un amore…
SAN SALVO. Martedì 7 luglio inizia la novena in preparazione alla grande festa della Madonna del Carmine, figura molto cara alla devozione popolare. L’appuntamento è nella chiesa di San Giuseppe alle ore 18.30 con la preghiera del Santo rosario e a seguire con la santa messa. Storia della Nostra Signora del Carmine (Dal sito Nostra…
Papa Francesco nel 2017 ha curato una serie catechesi su un grande mistero di vita: la celebrazione eucaristica. Nei prossimi giorni riprodurremo delle sintesi delle catechesi di papa Francesco: “Iniziamo oggi una nuova serie di catechesi, che punterà lo sguardo sul “cuore” della Chiesa, cioè l’Eucaristia. È fondamentale per noi cristiani comprendere bene il valore e…
L’Arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte ha proclamato giovedì 14 maggio 2020 come la Giornata di preghiera, digiuno e carità, per implorare la liberazione dalla pandemia. In occasione del Regina Coeli del 3 maggio scorso Papa Francesco ha detto: “Poiché la preghiera è un valore universale, ho accolto la proposta dell’Alto Comitato per la Fratellanza Umana…
CUPELLO. Sabato 11 settembre prossimo, la comunità di Montalfano si appresta a vivere una delle feste più sentite e più partecipate: la Madonna della Divina Provvidenza. Questo il programma della festa nel rispetto della normativa Covid: ore 18.30 santa Messa in piazza Papa Giovanni Paolo XXIII ore 19.30 fuochi d’artificio Foto in copertina di Antonino Vicoli…