Aspettando la Pentecoste un incontro con Enzo Lettieri per il seminario di Vita Nuova

Domenica 19 maggio 2024, Santa Madre Chiesa celebrerà la solennità della Pentecoste, ossia la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo. Con la Pasqua e il Natale costituisce una delle feste più importanti del calendario liturgico, e segna l’avvio della chiamata della Chiesa ad andare in tutto il mondo e proclamare il Vangelo.

Nel cuore del mese dedicato a Maria Santissima e alla vigilia di questa particolare solennità, si terrà sabato 18 maggio 2024 alle ore 16:30 presso la Chiesa Madonna delle Grazie a San Salvo, l’incontro di Seminario di vita Nuova sul tema “Gesù, Salvatore e Signore”, organizzato dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito Madonna delle Grazie.

A guidare l’incontro ci sarà Enzo Lettieri.

Il cammino di Enzo nel Rinnovamento nello Spirito

Era il 14 settembre 1994, aspettando mia moglie che stava partecipando a un Seminario di vita Nuova udii la voce di una signora mai vista prima, proclamare questa Parola: “O voi tutti assetati, venite all’acqua…” Sentii una sensazione mai provata prima, avevo la certezza che quell’invito a mangiare e gustare quei cibi succulenti che offriva il Signore Gesù era rivolto a me, proprio a me.

Al termine della serata raccontai quel sentimento che avevo provato ad uno dei fratelli responsabili il quale mi invitò a partecipare, la domenica successiva, alla “Giornata di Effusione”, non sapevo nemmeno cosa fosse, ma per fede mi liberai dagli impegni lavorativi che già avevo e partecipai a quella giornata. … la preghiera di effusione personale durante la quale, per bocca dei fratelli/sorelle che pregavano per me il Signore mi disse: “mi basta che ascolti la mia Parole”. Il Signore mi conosceva bene per questo mi disse mi basta che ascolti la mia Parola. Man mano che la mia fede cresceva Gesù cominciava a dirmi, come al giovane ricco, lascia tutto e seguimi.

Dal quel 14 settembre 1994 la mia vita ha avuto una svolta, nel 1995 insieme a mia moglie, ad un carissimo fratello sacerdote e altri fratelle e sorelle che il Signore cominciava a mettere sulla mia strada, demmo vita ad un Gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo e nel 1997 ne divenni il Coordinatore. Da quel momento per ben 25 anni consecutivi, fino a giugno 2023, ho servito il Signore e il RnS come Coordinatore: all’inizio di Gruppo, poi Diocesano e per concludere gli ultimi otto anni come Coordinatore Regionale e membro di Consiglio Nazionale del RnS.

Dal 1994 ad oggi il Signore, con la potenza dello Spirito Santo, è stato mio compagno di viaggio. Gesù nella mia vita e nella mia famiglia ha compiuto grandi meraviglie tra le quali una figlia e il dono di saper suonare la chitarra, dal primo momento in cui ne ho presa una tra le mani, senza aver mai preso una lezione…”.

“Venite e potrete anche voi e incontrare una svolta per la vostra vita come Enzo”

Similar Posts