Anna Maione, una bellissima interpretazione in piazza San Vitale
(Foto di Antonino Vicoli)
SAN SALVO. Mercoledì 3 agosto in piazza san Vitale, Anna Maione, originaria di Portici (NA) e trapiantata a Vasto, ha regalato ai presenti una bellissima interpretazione della musica napoletana classica con “Le Belle di Toledo”, uno spettacolo interamente ideato da lei in tempo di pandemia e dedicato alla donna.
Una particolarità dello spettacolo è il desiderio di donare alle sue esibizioni canore un tocco di teatralità per trasmettere le stesse emozioni che hanno spinto gli autori a scrivere quei testi. “Le Belle di Toledo” è uno spettacolo dedicato alle donne in cui si sono alternati canti e poesie di Carosone, Sergio Bruni, Antonio De Curtis (in arte totò), Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, e altri tra i più grandi autori della musica napoletana.
Le parole e le musiche Silenzio Cantatore, Palomme e Notte, Maruzzella, A Tazza e caffè, Reginella, Maria Mar hanno riecheggiato nel suggestivo teatro all’aperto di piazza San Vitale.
Straordinari anche i tre musicisti che con la loro musica hanno accompagnato e aggiunto valore alla voce di Anna Maione: al pianoforte Marco Vallese, al mandolino Gianluigi Di Lauro e al contrabbasso Ivano Sabatini. Tre strumenti abilmente suonati che sono divenuti quasi delle voci che si armonizzavano perfettamente con l’arte partenopea.