Anche i capi di San Salvo 1 alla route nazionale delle comunità capi AGESCI

La fede è un dono che non è un dono acquisito una volta per tutte ma è un dono che ogni cristiano ha quasi il dovere di curare con una formazione permanente. I diversi cammini di fede (nessuno escluso e ciascuno secondo i propri carismi) che vivono nella Chiesa hanno una grande capacità di aiutare la persona a un cammino di crescita umana e spirituale.

E chi è chiamato ad essere guida e riferimento dei cammini hanno un dovere e una responsabilità in più a crescere per essere dei tramiti innamorati di Cristo nella lettura dei segni dei tempi.

E proprio per questo motivo don Raimondo Artese, è-parroco della chiesa di San Giuseppe, insieme ai capi di San Salvo 1, giovedì 22 agosto 2024 sono partiti alla volta di Verona per partecipare alla route nazionale delle comunità capi AGESCI, “Arena 24”. Venerdì e sabato i partecipanti al campo vivranno le attività tra Villa Buri e Verona.
Domenica la santa Messa concluderà il campo e sarà il punto di partenza per riportare quanto appreso nella propria realtà.

Di certo diversi da come si è arrivati.

Ciascuno contribuisce ad arricchire il ventaglio delle felicità possibili, in grado di trovare equilibrio e convivere tra loro.