Auguri Rocco Pezzotta per la tua cresima
San Salvo. Ieri,sabato 12 settembre,Rocco Pezzotta ha ricevuto il sacramento della cresima. A lui vanno i migliori auguri da parte di tutta la parrocchia San Nicola e da tutto il blog Parrocchie 3.1
San Salvo. Ieri,sabato 12 settembre,Rocco Pezzotta ha ricevuto il sacramento della cresima. A lui vanno i migliori auguri da parte di tutta la parrocchia San Nicola e da tutto il blog Parrocchie 3.1
(Vescovo Bruno Forte) In occasione della Veglia di Pentecoste celebrata nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto la sera dell’8 giugno scorso l’Arcivescovo ha presentato il seguente decalogo, accompagnato da una preghiera allo Spirito Santo per invoncarne i doni.1. Coltiva la sapienza della fede, per misurare e vivere ogni situazione con la luce e…
SAN SALVO. Domenica 1 dicembre, Santa Madre Chiesa entra nel tempo liturgico dell’Avvento, tempo che precede prepara il cristiano al Natale e che segna l’inizio del nuovo anno liturgico. La parola Avvento deriva dal latino adventus e significa “venuta”, nell’accezione più diffusa, viene indicato come “attesa”. Di seguito tutti gli appuntamenti in preparazione al Santo Natale della…
“Avere un luogo dove andare, si chiama Casa. Avere persone da amare, si chiama Famiglia, ed avere entrambe si chiama Benedizione.” (papa Francesco) Tantissimi auguri a Virginio e Stefania per i vostri meravigliosi 23 anni di matrimonio.
Mercoledì 13 novembre Dal Vangelo secondo Luca Lc 17,11-19 Lungo il cammino verso Gerusalemme, Gesù attraversava la Samarìa e la Galilea.Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi, che si fermarono a distanza e dissero ad alta voce: «Gesù, maestro, abbi pietà di noi!». Appena li vide, Gesù disse loro: «Andate a presentarvi ai…
(Commento al Vangelo di don Gianluca Bracalante) “Silenzioso Iddio, Dio dei muti miei morti, vivente Dio dei viventi, tu, la voce del silenzio, Dio di quelli che col silenzio mi vogliono chiamare nella tua vita, fa ch’io non dimentichi più i miei morti, i miei viventi”. Questa preghiera di Rahner apre la riflessione alla Parola…
Venerdì 22 novembre 2019 Dal Vangelo secondo Luca Lc 19,45-48 In quel tempo, Gesù, entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano, dicendo loro: «Sta scritto: “La mia casa sarà casa di preghiera”. Voi invece ne avete fatto un covo di ladri». Ogni giorno insegnava nel tempio. I capi dei sacerdoti e gli…