Nel ricordo di Maria Giulia Moretta
Maria Giulia… Rimane nel cuore e nella storia di ognuno il grazie per il dono di te…buon compleanno madre amica sorella…..
Maria Giulia… Rimane nel cuore e nella storia di ognuno il grazie per il dono di te…buon compleanno madre amica sorella…..
Che cos’è la vita dell’uomo e della donna perché Dio se ne occupi? E’ qualcosa di incredibile e pieno di meraviglie perché creata da Dio stesso. La settimana scorsa sui social mi sono imbattuta nella foto che vedete in copertina: una coppia di sposi teneramente abbracciati davanti a una torta che che testimoniava che erano…
Davide Bucci dagli occhi color cielo,il sorriso sincero della Letizia. Il cuore prezioso di un amico vero. Il talento di un fuori classe Nella vita e nell’Oltretomba sempre presente Ciao grande guerriero.
“Torna a tingersi di giallo l’Abruzzo della carità concreta: il giallo vivo delle pettorine e dei sacchetti che da ventitré anni caratterizzano la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus che torna puntuale sabato 30 novembre in circa quattrocento punti vendita aderenti. Ben 4 mila volontari, riconoscibili proprio dalla pettorina…
A volte cerco di immaginare che cos’è la nostra anima per Dio e in uno di questi frangenti, arriva un pensiero, un flash come se in un microscopico istante, fossi catapultata in uno di quei film di fantascienza fatta di pura e semplice fantasia in cui nel silenzio assoluto riesci a scorgere una probabile risposta:…
Il laico consacrato è l’esempio più lampante del senso dell’essere “nel mondo ma non del mondo”. Vive pienamente il mondo fino in fondo con i propri particolari carismi e portando avanti con grande dedizione una lavoro ma fa una scelta di vita radicale: si consacra a Gesù. Pia Fortunata è una laica consacrata che lavora…
Mia mamma diceva sempre “La vita dura quanto una fumata di sigaretta” per esprimere quanto, questa, per lunga possa essere, è sempre breve. Ce ne accorgiamo noi stessi quando ci guardiamo giusto un pochino indietro e notiamo quanto il tempo trascorra inesorabile. Eppure il dono della vita resta qualcosa di indescrivibilmente meravigliosa e di noi…