Similar Posts
“Il pettirosso tomista”
Carlo Colombo Calabria Agosto 2023 …arrivano due suore giovanissime, filippine Sia lodato Gesù Cristo a tutti che incontrano inchinando la testa… Si può tracciare uno schizzo; La chiesetta Stella Maris di Vasto Marina, con la facciata che guarda il mare a qualche minuto prima delle sette di mattina del primo sabato di agosto. Tredici tocchi,…
Per la prima volta la parrocchia di San Nicola a San Salvo ha festeggiato San Rocco
Michele Molino:”La festa va potenziata” Negli anni passati tra i santi più venerati a San Salvo c’era San Rocco,invocato per difendersi dalla peste;veniva festeggiato il 16 settembre,sebbene il calendario datasse 16 agosto.Messa solenne,processione per le vie del borgo con la statua,bande musicali,riffa,corsa degli asini,polo della cuccagna,corsa delle rane e dell’uovo,facevano da degna corona.Qualche giorno prima…
Inaugurato il nuovo Polo scolastico,Magnacca:le quattro mura con all’ interno il domani
L’opera e’ costata 4,8 milioni di euro e ospitera’ in sicurezza oltre 500 alunni San Salvo. Inagurazione questa mattina del nuovo polo scolastico in via Melvin Jones che ospitera’ dal prossimo 24 settembre oltre cinquecento alunni della scuola dell’infanzia e della primaria dell’istituto omnicomprensivo “Mattioli-D’Acquisto”. Alla cerimonia hanno presenziato il presidente della Regione Abruzzo Marco…
Arcivescovo Bruno: nuove nomine pastorali
ARCIDIOCESI DI CHIETI – VASTO – Comunicato dell’ArcivescovoNomine pastorali 30 Maggio 2020 Dopo molta preghiera e ascolto, comunico le seguenti nomine pastorali, che entreranno in vigore dal 1 agosto 2020, fatta salva la possibilità di modifiche della data concordate dagli interessati e da meapprovate: – Don Rocco Calabrese ha concluso il Suo cammino terreno. Grati…
Aborto,tutta la realtà che la relazione non dice
ITALIA. Caro direttore,la tardiva relazione ministeriale che analizza e illustra i dati definitivi sugli aborti effettuati nel 2018,di cui si e’ avuta notizia venerdi’ scorso,la dice lunga sulle vere intenzioni di chi ha voluto la legge 194 e la sostiene:nulla si annota sull’applicazione delle disposizioni che manifestano una pur tenue preferenza per la nascita (articoli…
Per non dimenticare il Covid ““È risorto il terzo giorno”
Si intitola “È risorto il terzo giorno” ed è una traccia di riflessione elaborata dalla Commissione Episcopale per la Dottrina, l’Annuncio e la Catechesi della CEI per accompagnare equipe diocesane, catechisti e quanti sono impegnati sul fronte dell’annuncio e dell’iniziazione cristiana. Si tratta di una “rilettura biblico-spirituale dell’esperienza della pandemia”, destinata a credenti e non…