Quarta domenica di Pasqua: 3 maggio 2020 Gesù è il “Buon Pastore”
(Don Matteo Gattafoni)
(Don Matteo Gattafoni)
SAN SALVO. Il 20 giugno viene celebrata la Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita dall’ ONU per commemorare l’approvazione della Convenzione relativa allo statuto dei rifugiati sancita nel 1951, organizzata dall’UNHCR, l’Agenzia dell’ONU per i rifugiati, per sensibilizzare governi, forze politiche e opinione pubblica sul fenomeno delle migrazioni. Per l’occasione la Caritas parrocchiale Gerico della parrocchia…
SAN SALVO. Torna domenica 1 settembre l’esperienza del pellegrino in cammino verso il santuario della Madonna delle Grazie a Monteodorisio. Ci si ritroverà alle ore 5.00 nella chiesetta della Madonna delle Grazie di San Salvo. È il camminare insieme, seguendo e nel “condividere la croce”, uomini e donne, mamme e figli, amiche, fratelli, sorelle, mogli e mariti,…
No ai referenti/responsabili perenni di parrocchie sì alla comunità parrocchiale. “Perché servire il Signore e cosa significa per la mia vita mettermi a servizio del Signore? Servire il Signore è innanzitutto un amore viscerale per Dio, un fuoco che ti arde dentro per il quale non puoi fare a meno di annunciarLo ai quattro venti…
Continua l’invio di aiuti di emergenza agli ucraini, mentre continuano la loro ordinaria attività e aiutano le organizzazioni caritative che assistono le persone in difficoltà in questi paesi Il 7 marzo la Conferenza dei Presidenti della European Food Banks Federation (FEBA) si è riunita per raccogliere aggiornamenti dai membri più colpiti dalla crisi in Ucraina….
SAN SALVO. Oggi Santa Madre Chiesa celebra San Giuseppe, “padre dal cuore aperto ai segni di Dio”. Papa Francesco esorta a guardare allo sposo di Maria per imparare l’arte della paternità, secondo i progetti di Dio. Questi gli appuntamenti a San Salvo per la solennità di San Giuseppe. Chiesa di san Giuseppe ore 8.30 santa…
SAN SALVO. Anche quest’anno in occasione della festività in onore del nostro patrono San Vitale il comitato feste rinnova la tradizione della “Pipizzera”.Quest’anno viene riutilizzata la storica struttura originale degli anni 70 gentilmente concessa dalla signora Ricciardi Adelina moglie del mugnaio Valentini Bassi Venturini che gelosamente la custodiva nella sua abitazione.La “Pipizzera” era negli anni…