“Gesù incontra i bambini anche in un click…”: copia e incolla l’amore di Gesù
Da mamma innamorata di Gesù la cosa più bella in assoluto che auguro ai miei figli è il dono della fede, la perla preziosa che vale più di tutto l’oro del mondo. Osservando i miei figli in questo periodo di quarantena, ho pensato: “Come posso cercare di trasmettere il lieto annuncio in questi giorni così particolari?”. E così è nata questa rubrica settimanale (leggi) rivolta ai bambini tra i 6 e gli 11 anni e realizzata in collaborazione con Silvana Giannelli (responsabile regionale del ministero bambini e ragazzi del Rinnovamento Nello Spirito).
1° articolo (Leggi) – 2° articolo (leggi) – 3° articolo (leggi)
«Non ardeva forse in noi il nostro cuore mentre egli conversava con noi lungo la via..». Questo passo conclude il bellissimo racconto dei discepoli di Emmaus ( Lc 24,13-35 ), protagonista della liturgia di domenica 26 aprile 2020.
Questi amici e discepoli di Gesù conversavano con Lui ma avevano il cuore impegnato in altro ed erano divenuti incapaci di riconoscerlo mentre camminava con loro. E quando hanno scoperto chi era colui con cui conversavano, hanno pronunciato queste parole ” Non ardeva forse in noi il nostro cuore …”
Gesù è quell’amico unico e davvero speciale che, come ci ha detto lui stesso, è sempre con noi e arde d’amore per noi in ogni istante della nostra vita anche se noi lo ignoriamo.
I discepoli di Emmaus ci hanno dato questo grande insegnamento: nel nostro adesso, proprio in questo momento, siamo chiamati ad ardere e a bruciare d’amore per Gesù. Ma è questo un amore che alimentato semplicemente imparando a conversare con lui ogni giorno come si fa con il proprio migliore amico. Gesù saprà darci una marcia in più anche nei momenti più difficili. Provare per credere!