Il gruppo RnS Santo Stefano di Casalbordino ha festeggiato i trenta anni
Sabato 9 novembre 2024 presso il Santuario Miracoli di Casalbordino, il gruppo del Rinnovamento nello Spirito “Santo Stefano” ha festeggiato i 30 anni da quando c’è stata la prima preghiera di effusione.
Tantissime le meraviglie di Dio vissute da chi è passato per questa porta e di riflesso per la chiesa locale in cui il gruppo è stato presente. I fondatori del gruppo sono al cospetto di Dio passando il testimone ad altri fratelli e sorelle in Cristo che continuano a invocare lo Spirito Santo che ogni fedele ha ricevuto per la prima volta nel giorno del battesimo.
Molti membri hanno incontrato questo cammino nel momento della prova e i fratelli e il risveglio di una fede li ha aiutati donando quel supporto che solo Dio può dare. Queste testimonianze mettono in risalto l’importanza delle relazioni costruite e delle esperienze condivise. Il sostegno e l’amicizia sviluppati nel gruppo sono considerati tra i suoi maggiori punti di forza.
Un grande senso di gratitudine permeava i vari momenti in cui si è articolato l’intero pomeriggio. Innanzitutto ci si è messi alla presenza di Colui che è capace supportarci e camminare con noi ogni volta che lo invochiamo in adorazione eucaristica nella cappella del Santissimo Sacramento. È seguita la preghiera del rosario e la santa messa all’inizio della quale don Giovanni ha ricordato i trenta anni come un tempo di grazia non solo per il gruppo ma anche il luogo che li ha ospitati.
Nel video la testimonianza di due sorelle del gruppo.