“Vita e Solidarietà presente alla ” Festa del Solstizio d’Estate” del 21 giugno
SAN SALVO. “Vita e Solidarietà sarà presente alla “Festa del Solstizio d’Estate” a San Salvo il 21 giugno, dalle ore18,30 in poi, con un Laboratorio che farà scoprire a bambini e ragazzi in età scolare tutti i segreti delle forme piane e solide, passando per la costruzione dei ” 5 Solidi Platonici” usando un materiale strutturato, fino a come nasce il pallone da calcio e a quanta geometria vi si nasconde.
I Laboratori, gratuiti, nascono dall’esperienza della prof.ssa Marina Gallo che coltiva da anni un rapporto proficuo e creativo con la divulgazione per i bambini delle scuole, nel quale la matematica esperenziale diventa veicolo di scoperta e di formazione, capace di ribaltare lo stereotipo di materia arida e ostica e di farne cogliere gli aspetti avvincenti che si celano nella realtà che ci circonda.
In un banchetto saranno disponibili oggetti di manufatti che il Presidente Ottavio Antenucci la portato dai suoi ultimi recentissimi viaggi in Congo e in Sri Lanka, i paesi dove la nostra Associazione realizza i progetti di aiuto e le adozioni a distanza in favore di bambini e comunità bisognose.