Concorso Sasi: “si impara tanto dai bambini “
Il 9 giugno, oltre 1000 alunni arrivati da varie scuole della provincia di Chieti con i docenti si sono recati a Lanciano per ricevere i premi del concorso della Sasi, “C’era una volta l’acqua”, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Questa iniziativa promossa dalla Sasi e arrivata alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare i più piccoli a un bene prezioso e insostituibile come è appunto l’acqua.
In tanti a rispondere alla chiamata della Sasi e tra questi tre classi dell’Istituto Omnicomprensivo “n. 1″D’Acquisto- Mattioli” che hanno vinto dei premi in denaro per cancelleria e invitati alla cerimonia di premiazione del 9 giugno scorso.
Le classi vincitrici sono la 1H delle medie , 2E e la 2C della scuola primaria Melvin Jones.
“L’insegnamento è uno dei più bei mestieri che esistano, si impara tanto dai bambini e ti spronano a fare sempre di più e ad avere un entusiasmo inesauribile. Ancor di più quando si tratta di lavorare con loro sulla tutela del nostro prezioso ambiente.” ha così commentato una delle insegnanti di San Salvo che ha accompagnato i ragazzi in questo importante percorso di sensibilizzazione che li ha portati a ricevere questo premio.