Auguri di buon compleanno Sandra
Buon compleanno alla professoressa Sandra, mamma meravigliosa e nonna stupenda. Si unisce anche il nostro blog.
Buon compleanno alla professoressa Sandra, mamma meravigliosa e nonna stupenda. Si unisce anche il nostro blog.
Di seguito la proposta di novena alla Pentecoste proposto da Rinnovamento Nello Spirito. Ogni giorno è dedicato a uno dei 9 frutti dello Spirito Santo: Amore, Gioia, Pace, Pazienza, Benevolenza, Bontà, Fedeltà, Mitezza e Dominio di sé.” (Galati 5, 22) 4° giorno (25 maggio) LA PAZIENZA ( Si può iniziare con un Canto introduttivo ) Nel nome del Padre…
La pandemia ha impedito gli spostamenti durante l’ultimo anno ma non fermerà la tendenza a un mondo sempre più globale.L’idea di creare un polo di preparazione linguistica tout court che risponda alle nuove esigenze formative di una realtà educativa sempre più globalizzata, rivolta non solo agli studenti del polo liceale “Pantini Pudente” ma anche all’…
(Commento al Vangelo di don Simone Calabria) La celebrazione delle ceneri ha aperto la quaresima, un tempo di quaranta giorni che prepara la Pasqua. L’abbiamo iniziata il “mercoledì delle ceneri”, ossia a partire dalla nostra debolezza. La vita di ognuno di noi è davvero come polvere. È polvere il nostro orgoglio, è polvere il nostro…
(Riflessione sul silenzio – Fra Emiliano Antenucci – “L’ Osservatore Romano” del 3 agosto 2020) Il silenzio è la lingua di Dio ed è il linguaggio dell’amore. Dio crea il mondo in silenzio, s’incarna nel grembo silenzioso di una Donna e redime l’uomo nel silenzio di una croce. Le opere più grandi di Dio si…
Comunicato dell’Arcivescovo delal diocesi di Chieti-Vasto, Bruno Forte. Dopo aver pregato e ascoltato, comunico le seguenti decisioni e nomine pastorali: – dal 1 Dicembre 2019, prima domenica di Avvento, Mons. Michele Carlucci, Amministratore Parrocchiale della Parrocchia del SS. Salvatore in Pollutri e Direttore dell’Ufficio Missionario dell’Arcidiocesi, lascia il servizio di Vicario Episcopale per la Vita…
“Ogni tua festa è una festa di tutta la comunità perché tu sei per ognuno di noi pastore, guida, padre, amico.Con te siamo tornati ad essere comunità in cammino che pur con i suoi limiti umani prova a vivere il Vangelo nella preghiera, nel servizio, in amicizia.Grazie don Beniamino, le tue 38 primavere risplendono meravigliose…