50 anni di matrimonio di Alida e Nicolino

Alida e Nicolino (3/3/1973 – 3/3/2023)

Quanto grande può essere un vero Amore? Un amore immenso che attraversa i confini della realtà terrena e collega la terra e il cielo con i fili d’oro degli orizzonti. Alida dedica una lettera al suo amato Nicolino. Una bella e struggente lettera che ci insegna che l’Amore può essere davvero per sempre.

Caro Nicolino, Amore mio,

oggi è il nostro anniversario. Sono passati 50 anni da quando ci siamo sposati e di questi, 30 anni senza di te. Purtroppo, una brutta malattia ti ha portato via da me e dai nostri tre figli adorati.

Prima di volare verso il cielo, mi hai strappato una promessa: «continua a prenderti cura dei nostri figli e non lasciarti andare allo sconforto. Sarò sempre con te».

Bene, questa promessa l’ho mantenuta cercando di fare del mio meglio, di non far mancare mai nulla ai nostri figli. Spero davvero di essere stata all’altezza. Ti posso assicurare che sono dei figli educati, rispettosi e che hanno dei sani principi e valori. Saresti davvero orgoglioso di loro! Hanno messo tutti su famiglia e ci hanno regalato sei splendidi nipoti. Sai, è in arrivo anche il settimo nipotino!

So che tu ci guardi da lassù. Continua a vegliare su di noi, a guidarci lungo la tortuosa strada della vita.

Ti ho amato infinitamente, ti amo e ti amerò fino all’ultimo respiro della mia vita terrena. Un giorno ci incontreremo di nuovo per cominciare una nuova vita insieme, lassù nel cielo.”

Alida

Tanti auguri dalle sorelle e dal fratello, dai figli, da tutte le nipoti e da tutti i nipoti.

Similar Posts