42 scout di San Salvo a Pollutri per il campo invernale: giochi, riflessioni e una gara di cucina sul tema del Natale

Quarantadue sono gli scout del Reparto del San Salvo 1, in età compresa dagli 11 ai 16 anni che sono partiti sabato 3 gennaio da piazza Aldo Moro alla volta di Pollutri per vivere il tradizionale campo invernale.

Dal 3 al 5 gennaio, i ragazzi potranno vivere tre intense giornate di condivisione, divertimento e apprendimento di nuove competenze. Ad accoglierli è il presbitero di origini sansalvese don Andrea Manzone che li ospiterà presso la sua parrocchia SS. Salvatore a Pollutri, un comune della provincia di Chieti con 2068 abitanti.

Ogni campo scout ha un tema guida. Il campo invernale 2025 sansalvese sarà interamente dedicato al Natale: gara di cucina, scenette, giochi vari, gare e momenti di riflessione tutto a tema natalizio! Tanti gli incontri che tutti i ragazzi hanno fatto nelle rispettive squadriglie per arrivare preparati a questo campo. La competizione, vissuta con grande entusiasmo e spirito di squadra, ha contribuito a rafforzare i legami tra i partecipanti.

Gli incontri preparativi del campo aiutano i ragazzi a sviluppare la capacità di lavorare in team, un’ esperienza preziosa che arricchirà il loro bagaglio delle competenze.

A rendere possibile questa importante esperienza di formazione umana e spirituale per questi 42 ragazzi sono don Raimondo Artese, parroco della chiesa di San Giuseppe di San Salvo, i capi scout di San Salvo 1 e gli organizzatori del posto e don Andrea Manzone che ha accettato di accoglierli nella sua parrocchia di Pollutri.

Con questa iniziativa, il gruppo scout San Salvo 1 inizia il nuovo anno 2025.

Similar Posts